home > Notizie > Missione in Argentina CaCIA/Gruppo Erbacci (4-10.5.18)

Notizie

Missione in Argentina CaCIA/Gruppo Erbacci (4-10.5.18)

04 . 5 . 2018

Al via da oggi la missione in Argentina del Gruppo Erbacci, con la Camera di Commercio italo Argentina ed il coordinamento a Buenos Aires della Camera di commercio Italiana in Argentina.


Il Gruppo Erbacci - anche come snodo italiano del Network Internazionale Lufthansa City Center (LCC) - ha sviluppato da oltre 60 anni un’offerta integrata nel mondo dei viaggi grazie alle diverse sue Business Units premiate internazionalmente:


-       con My Best Italy si vuole promuovere l’Italia all’estero in modo stabile e strutturato, offrendo la possibilità di scoprire il patrimonio culturale, l’ospitalità e la buona cucina Italiana e facendo godere a pieno della nostra creatività e passione;


-       con SensInViaggio, si vogliono rendere accessibili mete mirate all’utilizzo dei cinque sensi ed unire le famiglie in una comunità in viaggio, dove anche chi ha disabilità di ogni genere possa sentirsi coinvolto e a proprio agio;


-       con Green-Go Bus si realizza l'innovativo servizio di minibus elettrici, pensati per facilitare il raggiungimento dei contri storici in modo comodo, veloce ed ecologico.


In questo contesto Erbacci ha recentemente ottenuto un finanziamento della Regione Emilia Romagna a valere sul "POR-FESR 2014-2020" volto a promuovere il Gruppo sui mercati internazionali.


All'interno del progetto, l'azienda ha indicato l'Argentina come paese di elezione ed ha individuato la 44° Fiera del Libro di Buenos Aires (che si terrà nei giorni della missione e dove il Gruppo avrà un proprio stand) come una delle porte attraverso la quale entrare nel mercato presentando il proprio modello ad un vasto e variegato pubblico argentino e latino americano in uno degli eventi di maggior richiamo nel settore.


Oltre al Presidente della CaCIA, Avv. Pietro Baccarini faranno parte della missione il Presidente del Gruppo , Dr. Giorgio Erbacci - che è anche Consigliere della CaCIA  - la responsabile del Progetto regionale citato, Dr.ssa Chiara Berti, il responsabile del LCC del Gruppo sede di Faenza, Dr. David Lehman e la responsabile della assistenza tecnica e traduzioni, Dr.ssa Lisa Ridolfi.


Sono previste decine di incontri di business, coordinati dalla Camera Italiana, guidata dal Presidente Giorgio Alliata di Montereale, la presentazione del "modello" Erbacci al nuovo Ambasciatore Italiano in Argentina, S.E. Giuseppe Manzo ed al Direttore dell'Agenzia  Ice , Luigi D'Aprea.


E' poi prevista - nel corso della missione - una attività promozionale (c.d."Educational) volta a presentare al pubblico il modello di SensInViaggio attraverso un percorso esperienziale che verrà realizzato presso il pubblico di giovani e non solo di una realtà argentina fortemente impegnata nel supporto a disabili.


Faenza, 4.5.18